I prodotti del Molino

prodotti molino moras

Farine per PANIFICAZIONE
Alta qualità per il settore della panificazione; da sempre il Molino Moras offre prodotti naturali e genuini per la produzione di svariate tipologie di pane. Una scelta di farine ottenute dalla accurata miscelazione e macinazione dei grani nazionali ed esteri.

Farina 0 Blu – 25 kg
example-farina

Farina tipo 0, prodotta dalla macinazione di grano tenero ad alto valore proteico di provenienza nord-americana.

Consigliabile per la produzione di impasti a lunga lievitazione, sia in panificazione che in pasticceria: bighe oltre 20 ore, ciabatte ma anche panettoni, pandori, colombe, focacce.

Farina 0 Nero – 25 kg
example-farina

Farina tipo 0, ottenuta dalla miscelazione di grani di forza (nord-americani ed europei).

Consigliabile per la produzione di impasti con media o lunga lavorazione: bighe da 18-20 ore, poolish e relativi prodotti a base di questi prefermenti come baguettes, ciabatta e ciabatta rustica.

Farina 0 Celeste – 25 kg
example-farina

Farina tipo 0, ottenuta dalla miscela di grani nazionali, europei e nord-americani; consigliabile come farina “da taglio”(rinforzo) per la produzione di molte tipologie di pane.

Usata per bighe 8-15 ore, pane a pasta dura, mantovane, maggiolini, baguette, impasti diretti.

Farina 0 Gialloverde – 25 kg
example-farina
Farina tipo 0, ottenuta dalla macinazione di una selezionata miscela di grani nazionali ed europei.

Particolarmente adatta per paste acide e lieviti naturali.

Si caratterizza per la sua versatilità, consigliata per impasti diretti come pane all’olio, pane in cassetta, filoni, trecce, cornetti (pane) e grissini.

Farina 0 Rosso – 25 kg
example-farina

Farina tipo 0, ottenuta dalla miscelazione di grani teneri nazionali, integrati con grani europei con modesto valore proteico, adatta per la panificazione base.

Si consiglia il suo utilizzo per lievitazioni brevi e pani realizzati con impasto diretto: pane base, biove, crackers, grissini.

Farine per PASTICCERIA
Da sempre il Molino Moras offre prodotti naturali e genuini dedicati alla pasticceria per produzioni dolciarie. Una scelta di farine ottenute dalla accurata miscelazione e macinazione dei grani nazionali ed esteri.

Farina 00 Rosa – 25 kg
example-farina

Farina tipo 00, ottenuta dalla miscelazione di grani teneri nazionali, integrati con grani europei con modesto valore proteico.

È particolarmente indicata in pasticceria per la realizzazione di frolle, biscotti, pan di spagna, plum cake e muffin.

Farina 00 Viola – 25 kg
example-farina

Farina tipo 00, ottenuta dalla miscela di grani nazionali, europei e nord-americani. È una farina con buona estensibilità e versatilità.

È particolarmente adatta alle produzioni dolciarie con lavorazioni medio lunghe, quali brioches e sfoglie.

Farina 00 Marrone – 25 kg
example-farinaFarina tipo 00, ottenuta dalla miscelazione di grani di forza nord-americani ed europei che determinano un buon equilibrio tra forza e lavorabilità dell’impasto.

Esprime le sue caratteristiche soprattutto nelle lavorazioni lunghe della pasticceria lievitata, come panettoni, pandori, colombe, focacce, krapfen, brioches che si distinguono per il loro volume e la ricchezza di ingredienti. Ottima anche per le sfoglie lievitate.

 

Farine per PIZZERIA
Il Molino Moras ha ideato la linea ORO PIZZA, una gamma di farine artigianali e naturali per la produzione del piatto più amato e gustoso d’Italia; farine ideali per pizza tradizionale, pizza al taglio e focacce. Garantiscono un risultato eccezionale per pizze friabili e fragranti dal gusto unico. “Sposa” con noi la strada della genuinità!

OROPIZZA Briosa – 25 kg
example-farinaFarina tipo 00, ottenuta dalla miscelazione di grani esteri di ottima qualità che garantiscono un buon equilibrio tra forza e lavorabilità. È considerata una farina di forza per il suo valore proteico.

Le sue caratteristiche la rendono adatta a resistere bene a lavorazioni lunghe, oltre le 24 ore. Ottimi risultati in assorbimento e quindi può dare elevate rese in pasta. Particolarmente adatta per pizza a lunga maturazione, pizza romana, pizze ad alta idratazione.

OROPIZZA Gustosa – 25 kg
example-farina

Farina tipo 00, ottenuta dalla miscela di grani nazionali, europei e nord-americani. È una farina con buona estensibilità e versatilità.

Garantisce buoni livelli qualitativi e risulta adatta a lavorazioni medio-lunghe dirette o indirette. Risulta particolarmente appropriata per focacce, pizza in teglia e pizza di media fermentazione.

OROPIZZA Appetitosa – 25 kg
example-farina

Farina tipo 00, ottenuta dalla miscelazione di grani teneri nazionali, integrati con grani europei di qualità con modesto valore proteico.

Si consiglia il suo utilizzo per impasti diretti e lievitazioni brevi da 6-10 ore.

OROPIZZA Preziosa – 25 kg
example-farina

Farina tipo 0 Manitoba, ottenuta dalla macinazione di grano tenero ad alto valore proteico di provenienza nord-americana.

Consigliabile per la produzione di impasti che devono affrontare lunghissime lievitazioni, garantisce ottime rese in termini di tenuta ed elasticità. Adatta al rinforzo e miglioramento di altre farine.

OROPIZZA Deliziosa – 25 kg
example-farina
Regina della nuova linea
Una farina speciale, ideata e studiata in collaborazione con la Scuola della Pizza Italiana. Un prodotto unico nel suo genere che permette di ottenere risultati assolutamente straordinari in termini di gusto, profumo e digeribilità.

 

OROPIZZA PIZZASOIA – 25 kg
example-farina
E´ una miscela di farina di grano tenero e farina di soia integrale. Adatta alla produzione di pizze a lunga lievitazione e con metodi indiretti. Buona elasticità e gusto più intenso. Si possono ottenere buoni risultati di croccantezza grazie alle proprietà emulsionanti della soia. Utilizzare miscelata ad altre farine della linea OROPIZZA in percentuale dal 10 al 40%.

 

Altre Farine
Il Molino Moras offre a tutti i suoi clienti anche farine particolari, ad alto contenuto di fibre ed elevato apporto proteico.
Il Molino Moras commercializza anche Rimacinate e Semole di grano duro, farina di segale, faina di riso e altre numerose farine, semilavorati e miscele che permettono di soddisfare le più particolari richieste della clientela.

Farina 1 Verdearancio – 25 kg
example-farinaFarina tipo 1, ottenuta dalla macinazione di una miscela di grani di forza. Risulta più scura e più ricca di sali minerali e fibre in quanto meno raffinata delle farine 0 e 00. Si distingue per il colore e per il profumo che emana dopo la cottura.

Può essere impiegata pura e risulta adatta a lunghe fermentazioni, con bighe dalle 24 ore o più, come le ciabatte. Ideale per pani rustici.

Farina integrale – 25 kg
example-farinaFarina ottenuta dalla macinazione, nella sua integrità, del chicco di grano. Può essere considerata la farina più completa dal punto di vista nutrizionale; ricca di fibre, si distingue per il profumo che sprigionano gli impasti dopo la cottura.

Realizzata con grani di forza nazionali ed esteri, è ideale per la produzione di tutte le tipologie di prodotti da forno che si distingueranno per volume e mollica ben alveolata. Adatta anche alla pasticceria -dolci, croissant integrali- e per produrre una pizza dal sapore più rustico e completo.

LINEA ORO PIZZA

La nostra linea speciale dedicata esclusivamente ai pizzaioli e alle loro diverse esigenze, abbiamo una farina adatta ad ogni tipologia di lavorazione e poi… la regina della nostra linea: la DELIZIOSA…CONTINUA