Flôr di Lune


Immagine di Flôr di Lune

Dai campi coltivati in Friuli Venezia Giulia per poi arrivare direttamente alle nostre tavole: così si sviluppa il nostro progetto di filiera “Coltiviamo il pane del futuro”, nato da un’idea del Molino Moras, dalla passione di un gruppo di agricoltori e dall’entusiasmo di alcuni panificatori.

Il protocollo prevede che in ogni fase gli agricoltori si impegnino a rispettare i ritmi naturali della Terra, della Luna, del Sole in modo che tutti gli impulsi vitali si possano sviluppare al meglio e rimangano poi racchiusi nel chicco di grano e nella farina.

Una produzione agricola e una trasformazione che vanno a braccetto con la natura  e con le antiche tecniche di lavorazione per dar vita alla Farina Flôr di Lune e al Pane Flôr di Lune.

La “Flôr di Lune” - il nome della farina non poteva che avere origine dalla lingua del territorio - ha un packaging che ricorda la tradizione e che ne impreziosisce ancora di più il contenuto, frutto di tanti controlli, tante attenzioni, tanta cura e tanta passione.

Meticolosamente selezionati da Molino Moras i panifici che trasformano la nostra farina seguono un disciplinare ben preciso, utilizzando la farina Flôr di Lune in purezza.

Questa farina pur essendo a basso contenuto proteico, viene lavorata osservando lunghi tempi di maturazione, garantendo così un prodotto leggero e facilmente digeribile ma soprattutto dal profumo e dal sapore unico ed inconfondibile.


News correlate:


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere ricette, novità ed inviti agli eventi! iscriviti