Flôr di Lune


Immagine di Flôr di Lune

Dai campi coltivati in Friuli Venezia Giulia per poi arrivare direttamente alle nostre tavole: così nasce e si sviluppa il nostro progetto di filiera “Coltiviamo il pane del futuro”, iniziato nel 2014, perseguito dalle sole forze del Molino Moras e dalla passione di un gruppo di agricoltori e panificatori friulani.

Il protocollo prevede che in ogni fase gli agricoltori si impegnino a rispettare i ritmi naturali della Terra, della Luna, del Sole in modo che tutti gli impulsi vitali si possano sviluppare al meglio e rimangano poi racchiusi nel chicco di Grano e nella Farina.

Pane Flôr di Lune  racchiude in sé non solo una semplice ricetta ma molto di più, perché lavorato seguendo le antiche tecniche di panificazione utilizzando farina di grano tenero tipo 0 ottenuta dalla macinazione artigianale di grano 100% friulano.

La “Flôr di Lune” – il nome della farina non poteva che avere origine dalla lingua del territorio - ha un packaging che ricorda la tradizione e che ne impreziosisce ancora di più il contenuto, frutto di tanti sacrifici e tanta passione.

Meticolosamente selezionati da Molino Moras: i panifici che trasformano la nostra farina seguono un disciplinare ben preciso, utilizzando la farina Flôr di Lune in purezza a basso contenuto proteico, con lunghi tempi di maturazione.


News correlate:


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere ricette, novità ed inviti agli eventi! iscriviti