È la farina. E poi è la terra. Ed è anche l’uomo.


Partiamo da qui, da ciò che è essenziale tanto che a volte può sembrare banale ma che muove tutto.

Abbiamo fiducia nella natura, nei suoi tempi e in quello che è capace di creare, mentre ci lascia in balìa dello stupore e della gioia con gli infiniti doni che è capace di regalarci. Crediamo nelle stagioni, nel tempo, nelle piccole cose che diventano importanti, nel lavoro dell’uomo quando sa condividere, sa mettersi in ascolto, in relazione.


Se ci metti anche la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione.

Plasmiamo la natura di una nuova forma: dal grano diamo vita alla farina.
Diamo costanza e continuità a un prodotto che è vivo di natura. Non c’è niente di standardizzato nel nostro mestiere. Ogni chicco di grano viene trattato come unico e speciale.
 

Siamo mugnai, il nostro è un lavoro antico e affascinante che ci ha dato sempre coscienza e consapevolezza di cosa abbiamo tra le mani. Tra i principi del passato e le opportunità del futuro non abbiamo scelto: li abbiamo tenuti entrambe, certi che il nostro lavoro sarebbe diventato più fertile e completo. E così è stato, ed è ancora oggi.
 


Poi condiamo tutto con rispetto, passione, semplicità.

Ognuno di noi sostiene l’altro, e il nostro lavoro ci mette in contatto con persone belle, clienti e fornitori, che vogliamo fare felici con prodotti di qualità.

Il molino Moras è per noi un luogo del fare ma anche il luogo dell’incontro. Amiamo il nostro lavoro e ci facciamo portavoce di un prodotto vero e sincero che sa fare la differenza, perché curato con attenzione, studiato, migliorato ogni giorno.

Credere che possiamo cambiare il mondo e cambiarlo, partendo da un chicco di grano.


 


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere ricette, novità ed inviti agli eventi! iscriviti