Molino Moras a IdeaNatale 2014, dove la farina diventa protagonista dei vostri regali!

Pattern colorato

Share on

Per il secondo anno consecutivo eravamo presenti a Idea Natale.Un appuntamento consolidato che fa perno sul piacere e sul valore del regalo, reinterpretandolo e rinnovandolo, per restare al passo con i tempi e le nuove tendenze.

Protagoniste dello stand? Le nostre farine. Per l’occasione anche agghindate a festa nelle nostre caratteristiche e inimitabili confezioni natalizie, alcune create appositamente per la fiera, altre invece erano un’anteprima e le potrete ritrovare già da subito nei nostri negozi.

Da ormai diversi anni accompagniamo i nostri clienti nella scelta di confezioni regalo semplici, rustiche & eleganti. Ogni dono è personalizzabile e modificabile nel rispetto dei gusti, delle esigenze e delle caratteristiche di chi lo riceverà ma anche delle possibilità di spesa, perché anche un singolo pacchetto di farina può diventare un dono speciale se ben presentato e raccontato.

Può sembrare banale ma l’idea di regalare farine e prodotti affini sta crescendo di anno in anno … e sia chi dona, sia chi riceve ritorna, perché entusiasta della precedente esperienza.

IdeaNatale non offre solo un emozionante viaggio in anteprima tra i colori, i sapori e la magia del Natale per scoprire novità, idee originali, regali e pensieri ma è anche l’occasione per frequentare corsi e laboratori che permettono ai visitatori di diventare protagonisti in Fiera.

In ogni giornata abbiamo proposto qualche cosa; venerdì abbiamo incontrato 100 bambini tra scuole materne e scuole primarie della provincia di Udine, tutti curiosi di conoscere il grano tenero e come dal frumento si ottiene la farina. È stato bellissimo vedere con quanto entusiasmo volevano conoscere l’origine della loro amata pizza, dei biscottini e del pane che ogni giorno trovano sulla tavola e quanto si divertivano a toccare la farina con le loro piccole mani.

Nella giornata di sabato, per dare valore alla trazione e al lavoro artigianale, abbiamo avuto ospiti nel nostro stand Dina&Chiara Scarpez che ci hanno svelato i segreti per la realizzazione di queste tipiche e tra l’altro comodissime ciabattine friulane: noi le abbiamo indossate durante tutta la fiera!

Per concludere in bellezza, domenica mattina, il nostro tecnico, maestro di arte bianca Giovanni Gandino, ha intrattenuto una folta platea con il suo incontro Pane al Pane, affrontando l’affascinante argomento del Lievito Madre e dell’importanza di scegliere la farina adatta ad ogni tipo di preparazione. Ha regalato un pezzo di lievito madre ai presenti, così come è abituato a fare anche in occasione dei numerosi corsi organizzati durante tutto l’anno nei nostri negozi … a breve gli appuntamenti per il 2015.

Quest’anno inoltre, alle 18 di sabato la nostra Sara Pantanali, responsabile della punto vendita Unsaccomoras di Trieste, ha partecipato, assieme ad altre 35 donne, alla sfilata benefica “The Good Idea – Charity Fashion Show” organizzata da Udine Gorizia Fiere e Mittelmoda International Lab con obiettivo quello di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Le uscite in passerella sono state due, una con l’abbigliamento delle collezione autunno – inverno 2014/2015 di Gazel, brand emergente di un’azienda friulana, e la seconda con i marchi affermati di Arteni e StroiliOro. Per Sara, che non è nuova del mondo delle passerelle, è stato un piacere aderire contribuendo così ad una giusta causa.

IdeaNatale è stata la giusta occasione per farci apprezzare da quanti ancora non ci conoscono, e per mostrare ai tanti nostri cari clienti originali idee regalo per questo natale.

Ringraziamo tutti per l’affetto e la fiducia che sempre ci regalate!Il prossimo appuntamento per incontrarci tutti insieme sarà la festa che organizziamo il 6 dicembre in occasione del decimo compleanno della Buteghe dal Mulin, a Trivignano Udinese.

Share on