Spettacolo teatrale dedicato alla storia dei Mulini

Pattern colorato

Share on

La Famiglia Moras, in collaborazione con la Compagnia di Arti & Mestieri, ospita lo spettacolo teatrale dedicato alla storia dei Mulini: Il racconto del mulino “Molino Moras, farine naturali da oltre cent’anni”.

Quando? Venerdì 29 agosto alle ore 21

Dove? Presso la nostra sede di Trivignano Udinese - via Palma, 40

Il racconto del mulino, con Bruna Braidotti e Romano Todesco alla fisarmonica, è vincitore del Premio biennale internazionale "La scrittura della differenza" IV ed. Capri 2008.

Attraverso la rappresentazione di avvincenti e rilevanti figure femminili faremo un viaggio nel tempo per ripercorrere la lunga storia dei mulini, dai monasteri d’epoca longobarda ai giorni nostri.

Lo spettacolo permette di scoprire anche episodi affascinanti della storia della Famiglia Moras, che tramanda da 6 generazioni i segreti dell’arte della molitura.

L’obiettivo dell’evento, ad ingresso con offerta libera, è quello di raccogliere fondi per il Dottorato di ricerca in Medicina che l’azienda Molino Moras sostiene in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, così come è avvenuto per l’evento “Una sera d’estate tra grano, macine e farina” tenutosi a fine Giugno. La Famiglia Moras anche in quell’occasione ha aperto le porte del suo Molino. Un evento, che ha riscontrato grande successo, organizzato per riscoprire l’arte del mugnaio e il valore della farina, riunirsi e stare insieme, così come facevano i contadini di un tempo, proprio in occasione della mietitura.

Il punto vendita “Buteghe dal Mulin” sarà aperto per l’occasione fino a tarda sera: qui si possono acquistare tutte le Farine Molino Moras, ma anche biscotti, grissini e dolci artigianali realizzati con le farine Moras, marmellate e salse friulane, infusi, lieviti, semi, spezie e molto altri prodotti gastronomici di alta qualità.

“Siamo lieti di ospitare la Compagnia di Arti & Mestieri e lo spettacolo dedicato alla storia dei mulini, che, nei secoli, sono stati così importanti per l’economia della nostra regione. Una storia che da Noi continua: tra tradizione e innovazione, la qualità, l’artigianalità, la naturalità, la territorialità sono valori che rimangono alla base della filosofia della nostra Famiglia.“ afferma Nicoletta Moras, titolare dell’azienda.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della rassegna “Teatri fuori dai teatri” della Compagnia di Arti & Mestieri, giunto alla XV edizione.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno con posti limitati.info e prenotazioni:0432999006info@molinomoras.it

spettacolo_teatrale

Share on