Dal 4 maggio 2020 ha preso il via la nona edizione in digitale della “Pordenone Design Week 2020”, un’esperienza di design applicato online per coinvolgere imprese, consorzi, studenti e istituzioni del territorio in progetti legati all’innovazione, alla creatività e all’internazionalizzazione.

Molino Moras sarà per la prima volta tra le 10 aziende aderenti, per abbracciare una collaborazione con gli allievi di design iscritti all’istituto ISIA Roma Design, lavorando ad un progetto imprenditoriale innovativo che vede il design protagonista quale “traduttore” che conferisce significato, identità e valore al prodotto.

“L’avvicinamento della nostra realtà con la Pordenone Design Week 2020 è stato quasi casuale, ma come azienda crediamo fortemente nelle idee nuove, nell’innovazione e nella crescita che avviene attraverso la ricerca della bellezza e del bene comune, e questi elementi li abbiamo percepiti sin da subito negli incontri con l’istituto ISIA Roma design – commenta Anna Pantanali, responsabile Ufficio Marketing. Il design che abbiamo in mente e nel cuore è costituito di forma ma anche di senso, per portare luce nel nostro vivere quotidiano, e benessere per la comunità, per le persone, e per tutti gli attori coinvolti nella realizzazione di un progetto.
La nostra proposta riguarda una farina innovativa, su cui desideriamo costruire un modello ed un design che faccia percepire il valore del prodotto e ne faccia innamorare il cliente. Sentiamo che dagli studenti coinvolti arriverà una freschezza ed una vitalità unica, per cui siamo immensamente grati di essere parte di questa edizione della Pordenone Design Week.”