Il pane è uno degli alimenti principi della dieta mediterranea... e anche uno dei più amati.

Prepararlo in casa significa scegliere gli ingredienti giusti abbinando con fantasia farine ottenute con cereali diversi, osservare i tempi di maturazione degli impasti, seguire i tempi di cottura...

Non è così scontato ottenere un ottimo risultato, ecco perché bisogna conoscere la corretta sequenza di inserimento degli ingredienti,  quanto a lungo devo impastare, quanto lievito mettere, come lavorare gli impasti, come correggere eventuali errori, come dare la forma al nostro pane, come renderlo speciale con i giusti tagli e molto altro ancora.

Il panettiere Marco Giulio torna con una lezione dedicata agli impasti e ci guiderà alla preparazione di sfiziose e golose ricette spiegandoci passo passo il procedimento, affrontando anche le soluzioni agli errori comuni che spesso si commettono.

Una serata dedicata sia a chi si avvicina a questo affascinante mondo di impasti, sia a chi già prepara il pane in casa ma vuole approfondire gli argomenti… perché non si smette mai di imparare.

Contributo di partecipazione: 35,00 euro (da versare in loco il giorno dell'evento - note sulla modalità di iscrzione a fondo pagina).