Per fare un ottimo pane in casa abbiamo tanti strumenti, tra questi c'è la macchina del pane, molto comoda e veloce. Per realizzare un prodotto buono, gustoso e soprattutto digeribile la fretta non è la scelta migliore.

Possiamo utilizzare questo prezioso strumento con i suoi comodi automatismi e tempistiche con piccoli accorgimenti che ci permetteranno di avvolgere la nostra casa col profumo del buon pane appena sfornato e perchè no, magari di tanto in tanto potremmo lasciarci travolgere dai ritmi lenti, dal mettere le mani in pasta sfruttando il programma solo impasto.

Cosa imparerai in questo corso? A scegliere le farine giuste, a dosare sapientemente gli ingredienti, ti spiegheremo le differenze tra i vari lieviti che puoi utilizzare, perchè al posto dello zucchero è preferibile usare la farina di frumento maltato. Vedremo anche la differenza tra un impasto diretto e indiretto e come realizzarli entrambi con la tua macchina. 

Ti verrà lasciata una dispensa riepilogativa di tutte le informazioni che affronteremo in questa serata e le ricette per mettere subito in pratica quanto appreso.

La lezione ha una durata prevista di 1 ora e mezza, ma se hai già partecipato ai nostri corsi saprai che sono sempre molto interattivi e riteniamo importante dare risposta a tutte le vostre domande. Proprio per questo i posti sono sempre limitati, ma ti chiediamo di considerare la possibilità che potremmo terminare con qualche minuto di ritardo (comunque non più di due ore complessive!)

Contributo di partecipazione: 30,00 euro (da versare in loco il giorno dell'evento - note sulla modalità di iscrzione a fondo pagina)