A seguito del Decreto Ministeriale per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del COVID-19, vi comunichiamo che i corsi “Dolce risveglio con il Pan Brioche” e “Una farina per tutte le preparazioni non esiste” previsti da Buteghe dal Mulin (Trivignano Udinese) e UnSaccoMoras (Trieste) sono stati posticipati a data da destinarsi.

Pe rispettare nel modo più appropriato tale disposizione, tutti gli appuntamenti previsti per il mese di marzo sono stati rinviati, con la promessa di riprogrammarli il più presto possibile, per scoprire assieme tante curiosità sul mondo delle farine.


Per tutti gli incontri futuri, le ricette e i nostri progetti, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter, troverete presto tante novità!
 

Vi aspettiamo nei nostri punti vendita Buteghe dal Mulin e UnSaccoMoras con la stessa curiosità e passione di sempre, saremo felicissimi di aiutarvi e consigliarvi per i vostri acquisti!


Un incontro per fare chiarezza sul vasto mondo delle farine. Cosa scegliere tra una farina 00, 0, 1, 2 o integrale?

Che cosa è il W delle farine? Quando si utilizza una farina forte e quando una debole? Che differenza c’è tra il grano tenero e il grano duro?

A queste e molte altre domande daremo risposta e vi racconteremo “quasi” tutti i segreti del nostro molino; vi spiegheremo l’importanza di scegliere la farina giusta per ogni tipo di preparazione.

Faremo inoltre chiarezza anche sulle principali fake news sul mondo molitorio e delle farine.

A tutti i partecipanti a questo incontro verranno consegnate le nostre '99 Infarinate' (il nostro libro/cofanetto speciale creato in collaborazione la Cooperativa Sociale Futura)

Contributo di partecipazione: 20,00 € (da versare in loco il giorno dell'evento - note sulla modalità di iscrzione a fondo pagina)