Quali sono le nostre farine più indicate per la macchina del pane?

Farina, lievito, acqua e sale: pochi ingredienti da selezionare attentamente per ottenere un ottimo pane anche con la macchina del pane.

Le nostre farine di base più consigliate sono quelle a 2 spighe, di media forza: farina Tipo 0, Tipo 1 e Tipo 2 della nostra Linea Tradizione. Un consiglio: prediligete sempre il programma più lungo che la vostra macchina vi propone.

Vi suggeriamo di utilizzare anche la farina di frumento maltata e di dosare con attenzione il lievito, prediligendo quello di birra secco.

Dvertitevi a creare pani sempre diversi e gustosi mescolando le farine di media forza con i nostri mix multicereali delle linee Gusto e Fantasia e Fibra e Benessere.

Se desiderate un pane più soffice mescolate la farina di media forza con il nostro Pan Patata oppure con il Pan di Zucca per donare anche un sapore dolce ottimo per il pane della prima colazione.

Per un risultato più croccante aggiungete della rimacinata di grano duro, il Rusticotto o il Farzut. Per un pane più rustico potete utilizzare uno dei nostri mix della linea Fibra e Benessere.

Ricetta di esempio per un pane saporito

Ingredienti per un pane da 750g

225g Farina Moras  Tipo 0/1 o 2                       

175g Farina Moras Fibre e Benessere/Gusto e Fantasia                                          

290g Acqua                                                              

3g Lievito di birra secco                                        

5g Farina Moras di frumento maltato              

7g Sale