AmorBimbi: la farina che nutre il cambiamento

Pattern colorato

Condividi su

Con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), abbiamo dato vita ad AmorBimbi, la nostra nuova farina di grano tenero, studiata per un’alimentazione dedicata e consapevole di grandi e bambini sopra i tre anni di età.

AmorBimbi nasce dall’idea di una mamma per la nutrizione del proprio bimbo, per uno stile di vita sano e responsabile per tutta la famiglia.
La farina è certificata dall’ente imparziale DNV GL per l'assenza di glifosato e di pesticidi e per la riduzione del 80% di micotossine rispetto al limite massimo fissato per legge dall’Unione Europea.
AmorBimbi è una farina realizzata con grano 100% italiano proveniente da progetto di filiera corta in Friuli Venezia Giulia.
Il sacchetto è al 100% plastic-free, realizzato in carta TERPAP® (carta naturale in pura cellulosa) proveniente da foreste sostenibili e certificate PEFC (Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale) e saldato con colla ad acqua.
La creatività di AmorBimbi è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto universitario Isia Roma Design e illustra gli elementi principali del processo per creare la farina, attraverso linee semplici e sovrapposizioni tra esse.

"Amorbimbi è una scelta imprenditoriale etica, onesta e profonda che racchiude in sé anima e cuore di Molino Moras; vogliamo fare del bene con questo prodotto e il suo nome vuol far risplendere ciò che è - commenta Anna Pantanali, responsabile R&S di Molino Moras. L’idea ha preso forma nel 2017, quando è iniziato il prezioso progetto di ricerca con l’ISS e io ero da poco diventata mamma. Da lì possiamo dire che c’è stato uno sviluppo parallelo, basato su un valore guida: la sicurezza. Da una parte la sicurezza scientifica fatta di studi, analisi, ricerche e risultati, e dall’altra quella sicurezza accogliente, positiva, confortante che ogni genitore vuole donare ai suoi figli.
Una profonda gratitudine va a tutte le persone che in diversa misura ci hanno aiutato, sostenuto e hanno creduto in questo avvincente progetto."

AmorBimbi è disponibile nei punti vendita Buteghe dal Mulin e UnSaccoMoras in formato da 500 g.
AmorBimbi è disponibile anche online nella confezione da 500g o in cofanetto da 3kg. Con l'acquisto del cofanetto ogni cliente riceverà in omaggio un flyer con 7 ricette per 7 giorni e una copia dell'ebook interattivo "Adriano il chicco di grano", edito dalla casa editrice MIMebù.

 

Vuoi approfondire il progetto di AmorBimbi? Scopri di più sul sito web dedicato

 

Condividi su