L'albero Moras

Pattern colorato

Condividi su

Nel nostro logo c’è un albero blu. L’abbiamo voluto così perché ci ricorda ogni giorno il motivo per cui facciamo il nostro lavoro, così strettamente legato alla natura e alla sua ciclicità, alla terra e ai suoi preziosi frutti.

Abbiamo imparato dagli alberi a crescere.

Abbiamo imparato dagli alberi a cambiare.

Abbiamo imparato dagli alberi ad accogliere.

Abbiamo imparato dagli alberi, e non potevamo avere insegnanti migliori.

Crescere

Il nostro percorso di crescita e di evoluzione è continuo, proprio come quello dell’albero, da sempre simbolo della connessione tra cielo e terra.
Alleniamo la forza e la determinazione, facciamo come lui, che tende all’azzurro ergendosi con fierezza nel verde. Impariamo dall’albero la pazienza, a pensare a un tempo senza fretta grazie alla bellezza oggettiva della natura e del suo lento divenire.

Cambiare

Nell’alternarsi perenne delle stagioni l’albero ci insegna a stare nel cambiamento, come per noi significa lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo, così per lui fiori e frutti nuovi prendono il posto di foglie gialle e rami secchi.
Accettiamo le cose che cambiano e spesso siamo noi a partecipare del cambiamento per migliorare e trovare una nuova forma in cui dare il meglio.


Accogliere

I molini sono sempre stati fin dall’antichità luoghi di incontro e di ritrovo, di ascolto e di confronto. Come l’albero è rifugio sicuro per molte creature e le sue fronde sono simbolo di accoglienza, roccaforte inespugnabile e grandiosa, così noi oggi vogliamo essere custodi di storie e percorsi di vita. Siamo attenti a ogni gesto, i nostri scambi sono fatti di calore umano e di energia pura, siamo legati alla terra, ogni nostro pacco di farina intimamente lo è.
Il nostro albero è di colore azzurro: il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della semplicità, della gioia di vivere. Richiama la costanza e l’affidabilità, senso di eleganza e raffinatezza. Si sposa al bianco che evoca la purezza e la chiarezza.

L’albero Moras contiene tutto il nostro mondo.

Condividi su