Le ricette di casa - La Repubblica

Pattern colorato

Condividi su

Il territorio friulano è ricco di storia gastronomica, piatti tradizionali, ricette tramandate di generazione in generazione. Ogni borgo conserva i propri sapori come dei tesori preziosi, condividendo in famiglia i segreti della cucina di una volta.

Tra prodotti di casa ed i ricordi della nostra terra, La Repubblica ha disegnato un quadro del bello e del buono del Friuli Venezia Giulia, con il quarto numero de ‘Le Ricette di Casa’, pubblicato a maggio 2019.

Siamo felici di essere inseriti in questa ‘Guida ai sapori e ai piaceri’, con le nostre farinoteche di Trivignano Udinese e Trieste, luoghi dove è possibile acquistare farine naturali ed uniche, adatte ad ogni tipo di preparazione.

Dalla polentina della Carnia, al pane in cui avvolgere il prosciutto o allo strucolo in tutte le sue varianti, sposiamo ogni piatto con la farina più adatta, per portare in tavola i profumi e i sapori che conosciamo sin da bambini.

Noi del Molino Moras crediamo nell’importanza di mantenere vivi i ricordi delle nostre case, dedicando un’attenzione speciale all’origine e alle radici di ogni piatto.

Grazie di cuore a questa Guida de La Repubblica per lo spazio che ci ha donato e per tutti gli interessanti appunti di viaggio che hanno dato una voce alla terra dove siamo nati e cresciuti!

 

Condividi su