“Panchine rosse per Nadia”: #MaipiùBarbablù continua online

Pattern colorato

Condividi su

“Panchine rosse per Nadia”, la tappa conclusiva del progetto scolastico RispettAMI! 2019-2020 si trasforma in una giornata virtuale, dove verranno condivisi i lavori legati al Quaderno dei Sentimenti di #MaipiùBarbablù.

L’iniziativa promossa dall’istituto A. Zanon per sensibilizzare gli studenti alla prevenzione alla violenza di genere, quest’anno scolastico ha scelto di abbracciare al suo interno anche il progetto di #MaipiùBarbablù, coinvolgendo più di mille studenti da vari istituti del territorio udinese.

La giornata “Panchine rosse per Nadia” diventa così un’occasione per condividere online i lavori di tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto: dalle ore 10.00 del 9 maggio verranno condivisi e resi pubblici sul sito di #MaipiùBarbablù tutti i pensieri degli studenti, guidati ed ispirati dalle pagine del Quaderno.
Video, poesie e materiali di vario genere saranno i protagonisti della giornata, per lanciare dei messaggi di consapevolezza e di sensibilità sul tema della violenza di genere.

“Nonostante questo periodo abbia cambiato moltissimo le nostre giornate, il progetto #MaipiùBarbablù è andato avanti, donandoci una gratitudine immensa – commenta Anna Pantanali, responsabile Marketing. La violenza è un fenomeno che non si ferma e non si è fermato, per questa ragione oggi è più importante che mai riuscire a mantenere alto il valore di questo progetto per poter portare luce nelle nostre vite. Grazie di cuore a tutti i partner, ai sostenitori di questo progetto e agli istituti scolastici per questo grande risultato. Non vedo l’ora di vedere i lavori dei ragazzi!”


“Panchine rosse per Nadia” sarà riprogrammato, se la situazione lo permetterà, per il 25 novembre 2020, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Condividi su