Partnership con Bloom Specialty Coffee

Pattern colorato

Condividi su

Siamo felici di condividere un nuovo progetto di collaborazione con Bloom Specialty Coffee, un marchio italiano dedicato agli amanti del mondo di caffè specialty, nato a Trieste nel 2020 con l’obiettivo di portare nelle case di tutti i coffee lovers caffè di alta qualità e metodi di estrazione alternativi.

Il termine “bloom” non è casuale: da una parte richiama la "fioritura" e indica l'inizio di qualcosa di nuovo, dall’altra ha un’origine letteraria ispirandosi a Leopold Bloom, protagonista del libro “Ulisse” di James Joyce, che ha fatto di Trieste la sua seconda casa.

Mr.Bloom racchiude le diverse anime dell’universo Bloom: la sua guida attenta ma discreta, ci accompagna sia nei corsi di formazione della Bloom Coffee School, che nella scelta dei prodotti, singole origini e blend, ognuno con un percorso unico da scoprire. Pensata come fosse una sartoria dove l’abito si modella secondo il personale stile del cliente (ma contando sulla maestria del sarto), in questa micro roastery il caffè viene tostato esclusivamente su ordine, dando al cliente la possibilità di scegliere anche il grado di tostatura. Il risultato è un caffè sempre fresco e cucito attorno al proprio, unico gusto.

Questa collaborazione è nata da una un'apertura e una sensibilità verso dei valori aziendali comuni: la scelta della materia prima, la cura nel processo di produzione, la sartorialità e l'attenzione in ogni singola fase.

Siamo felici di aver instaurato questa partnership con una realtà del nostro territorio e ci siamo già messi all'opera per realizzare la prima ricetta: qui potete trovare il nostro Pan Brioche al caffè con metodo water roux. 

Condividi su