Ogni giorno vengono sprecate tonnellate di cibo in Italia, in ogni momento, 317 kg al secondo. La merce fresca invenduta nei ristoranti e i prodotti dei negozi in prossimità di scadenza devono essere buttati, contribuendo ad aumentare questa montagna gli sprechi.

Ora, però, c’è una soluzione: l’app Too Good To Go, la più importante realtà di riduzione degli sprechi alimentari al mondo. Tramite l’app, infatti, è possibile comprare una selezione a sorpresa di cibi freschi rimasti invenduti a fine giornata, a prezzi estremamente convenienti.

Ognuno oggi può contribuire a ridurre gli sprechi alimentari, sia i produttori sia i consumatori, risparmiando in modo ecologico e divertente! È importante avere fiducia nelle persone e nei piccoli gesti che possono fare la differenza per ognuno di noi. 

La filosofia Too Good To Go calza a pennello con i nostri valori aziendali e con i nostri progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa, per cui è stato naturale inserirci subito in questa lotta contro gli sprechi di risorse, di energie e di cibo.

Questo progetto è entrato nel cuore del Molino e ci siamo subito impegnati a condividerlo con passione. Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa Too Good To Go con il nostro punto vendita UnSaccoMoras, creando una rete di oltre quaranta sostenitori, assieme ad altri ristoranti e rivenditori di Trieste.

Cercateci sull’app di Too Good To Go, dove venderemo delle Magic Box contenenti una composizione selezionata dei nostri prodotti. Anche se le farine e i nostri articoli alimentari sono difficilmente in scadenza a breve termine, Too Good To Go rappresenta una soluzione perfetta per le aziende impegnate nella sostenibilità.

Nella lotta contro spreco alimentare è importante il coinvolgimento di tutti, dagli stakeholder, al singolo individuo. La proposta di soluzioni pratiche come l’app Too Good To Go consente di raggiungere l’obiettivo di riduzione dello spreco alimentare, esigenza non solo sociale, ma anche ambientale.

Acquistate una Magic Box per essere i nostri alleati nella lotta contro gli sprechi!