Venerdì 23 novembre, alle ore 18.30, presso il Caffè di Libri di Udine in via Poscolle presentiamo il progetto Barbablù: un percorso di condivisione, una strada da creare, un’idea diversa che svilupperemo insieme per tutto il 2019 con tavoli di lavoro e incontri. 
 
L’appuntamento si terrà in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulla Donna (25 novembre) e ha l’obiettivo di coinvolgere educatori, professionisti, aziende, associazioni ed enti per sviluppare strumenti, arricchire, sostenere la realizzazione e la massima divulgazione di un percorso che vuole prendersi cura delle donne e degli uomini che verranno, prevenendo aggressività e violenza attraverso lo sviluppo del valore di sé e dell’altro.
 
Programma:

  • ore 18.30 Interpretazione poetica della fiaba Barbablù
  • ore 18.50 Presentazione di “MaiPiùBarbaBlù. Il lieto fine deve partire dall'inizio”: percorso di creazione e condivisione di strumenti educativi per ragazzi e ragazze adolescenti al fine di favorire la conoscenza di sè come strumento per crescere e imparare a instaurare relazioni sane, con un lieto fine lontano dalla violenza. 

 
A cura di Futura Cooperativa Sociale e Molino Moras.  
 
Gradita gentile conferma di partecipazione