Molino Moras diventa Società Benefit

Pattern colorato

Condividi su

 Molino Moras continua a scegliere la strada del business sostenibile e nel 2022 diventa ufficialmente Società Benefit.

Già nel 2021 l’azienda aveva segnato un grande passo in chiave CSR (Corporate Social Responsibility) pubblicando il primo bilancio sociale in riferimento all’anno 2019-2020. Ora il Molino Moras ha fatto un passo in più cambiando statuto societario a favore di un nuovo paradigma economico e imprenditoriale che possa perseguire effetti positivi e realizzarli.

La forma giuridica di Società Benefit, introdotta in Italia dal 2016, è infatti una forma giuridica virtuosa e innovativa: le aziende “nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente”  (Legge di Stabilità del 2016).

“Diventare Società Benefit è stata la naturale evoluzione del nostro percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa – commenta Anna Pantanali, responsabile Marketing e R&S Molino Moras. La nostra azienda ha iniziato a seguire la strada della CSR sin dal 2010, quando ancora si parlava poco del concetto di “responsabilità sociale” e la parola sostenibilità non era ancora entrata nel nostro linguaggio comune. Il fine di Molino Moras è di contribuire allo sviluppo culturale, economico e sociale operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e di tutti gli altri portatori di interesse. Siamo fieri di aver realizzato questo importante e virtuoso passo che rappresenta in modo responsabile la nostra idea di business e il ruolo che hanno le aziende in società, ovvero di essere esempi positivi e virtuosi da cui prendere spunto e riflettere.”

Condividi su