Flôr di Lune


Immagine di Flôr di Lune

Dai campi coltivati in Friuli Venezia Giulia per poi arrivare direttamente alle nostre tavole: così si sviluppa il nostro progetto di filiera “Coltiviamo il pane del futuro”, nato da un'idea del Molino Moras, dalla passione di un gruppo di agricoltori e dall’entusiasmo di alcuni panificatori.

Il progetto parte nel 2014 e per concludere la filiera ci vogliono ben 2 anni: anni di prove, analisi, controlli, aggiustamenti… Sì perché quando si tratta di cibo e quindi della nostra salute bisogna essere attenti e meticolosi, a noi piace così!

FLÔR DI LUNE è il risultato di una perfetta combinazione di cura, lentezza, passione dapprima in campo, poi in molino e infine in forno. Il protocollo prevede che in ogni fase ci si impegni a rispettare i ritmi naturali della Terra, della Luna, del Sole in modo che tutti gli impulsi vitali si possano sviluppare al meglio e rimangano poi racchiusi nel chicco di grano, nella farina e nel pane.

Ogni passaggio è fatto di piccoli e semplici gesti che ci riportano alla terra e ai suoi preziosi frutti, alla trasformazione in purezza, alla calma della lievitazione, al profumo del pane vero, quello che sa di buono, quello che facevano le nonne in casa fino a qualche decennio fa.

Possiamo considerarlo il pane di ieri e di domani, perché racchiude in sé le tradizioni e i profumi genuini del passato e pensa alle generazioni future con un utilizzo consapevole della terra che lasciamo ai nostri figli.

Sei interessato al progetto? Vuoi partecipare? Contattaci

Scopri i panifici che aderiscono al progetto dove puoi trovare i prodotti Flôr di Lune


News correlate:


Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere ricette, novità ed inviti agli eventi! iscriviti