Vi proponiamo una golosissima ricetta: il classico krapfen rivisitato in chiave più "leggera" perchè cotto al forno.

Procedimento:

Lievitino: impastate  la farina, il lievito, il latte e gli aromi e fate lievitare a temperatura ambiente fino al raddoppio.

Al lievitino incoporate le farine, i fiocchi e la fecola di patate e il latte. Impastate e aggiungete un po' alla volta le uova. E' importante attendere che si sia ben incorporato nell'impasto prima di aggiungerne ancora.

Inserite quindi lo zucchero e il miele.

Impastate fino a quando incordate per bene, poi unite il sale e infine il burro un po’ alla volta. Formate un panetto e fate riposare a temperatura ambiente per 1 ora e poi in frigo tutta la notte.

Riportate a temperatura ambiente l'impasto e solo dopo che si sarà acclimatato  stendetelo a 1 o 2 cm, formate dei cerchi da 6/8 cm di diametro e fate riposare a temperatura ambiente fino al raddoppio.

Infornate in forno già caldo a  180°/200°C per 10/15 minuti e se volete girateli a metà cottura.Oppure una volta cotti, spennelliamoli subito con  burro fuso e passiamoli in abbondante zucchero semolato, quindi farciamo con la crema pasticcera o la marmellata. 

! IDEA !

Per un effetto diverso provate ad inciderli con degli stampini/coppa pasta della forma che preferite e farcite a piacere!!!